Sigaretta Elettronica Blog

Apricot for coffe beans by Nature’s Flavours

Esigarettanews
7 giu 2012

In questo articolo vogliamo parlarvi di uno dei tanti aromi Albicocca distribuiti da Nature’s Flavours ed in particolare quello denominato “Apricot, Flavour for coffe beans” (Albicocca, Aroma per i chicchi di caffè).

Riportando letteralmente parte della descrizione di questo aroma dal sito di Nature’s Flavours:

Aroma organico per il caffè; è una ricetta unica appositamente studiata per penetrare nell’aroma dei chicchi di caffè, delle foglie di tè ed in altri infusi. Può essere utilizzato per aromatizzare qualsiasi liquido solubile in acqua; non contiene allergeni [...]

Ovviamente noi ne daremo delle impressioni relative allo svapo con la seguente diluizione: 2 gocce di aroma per ml su base 50%PG e 50% VG.

Cercando di essere il più possibilmente fedeli, questo aroma è davvero buono, fruttato, dolce, esplosivo nel gusto, ma se dovessimo dire quale sia il suo effettivo riscontro aromatico, non potremmo paragonarlo “all’albicocca”.

In effetti già dall’olfatto, l’aroma è profumatissimo e ricorda la frutta intesa come profumo di frutta generico, non di un frutto in particolare…

Allo svapo ritroviamo le medesime impressioni e, pur confermandosi un aroma assolutamente piacevole, l’Apricot regala sensazioni fruttate miste; in soldoni, se si fosse chiamato “Fruit Mix” o “Tutti Frutti” il nome sarebbe stato senz’altro più fedele.

Riguardo alla denominazione e descrizione che fa riferimento all’associazione con i chicchi di caffè, ci siamo cimentati nello svapo dopo aver bevuto un buon caffè…

…nonostante la descrizione sul sito web del produttore fosse senz’altro relativa ad una “aromatizzazione dei chicchi”  non abbiamo saputo trovare un fondamento nell’associazione del caffè con l’albicocca che dovrebbe rimanere a nostro avviso dedicata per lo “svapo fruttato” fine a sè stesso.

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione

Top