Sigaretta Elettronica Blog

Aroma Vaniglia by DKS – Linea DKS Plus

Esigarettanews
10 mag 2012

AROMA VANIGLIA DKS PLUS REVIEW

 

 

Proprio così, l’ormai nota DKS Eliquid autrice dei suoi famosi Eliquid Pronti a Nicotina Zero già apprezzati in molte parti del mondo, si cimenta nella realizzazione di una linea di Aromi chiamata Plus!

Abbiamo voluto provarne alcuni per voi, ed in particolare in questo articolo analizzeremo l’aroma Vaniglia, argomento quello della vaniglia mai banale e che trova nelle molteplici interpretazioni dei vari produttori sfumature sempre diverse.

Iniziamo col dire che il potere aromatizzante di questa vaniglia ci pare sulla linea di altri aromi già provati assestandosi ad un’ottimo risultato già da circa 7/8 gocce per 10 ml, sufficienti a comporre un eliquid estremamente stabile e profumato. Dal colore ambrato la vaniglia DKS plus ci è sembrato nel complesso un aroma dal carattere netto e contemporaneamente delicato, deducendo ciò già dai primi segnali del colore risultante l’aromatizzazione della base.

All’olfatto abbiamo potuto senza ombra di dubbio apprezzare una concretezza che abbiamo poi ritrovato nello svapo; difatti, cosa alquanto singolare per un aroma, olfatto e prova di svapo hanno mostrato davvero pochissime differenze nella resa olfattiva e del “sapore”. Non possiamo chiamarlo altrimenti: un “profumo” di vaniglia nel suo senso più proprio, quello della bacca, ci ha attraversato le vie respiratorie suggerendo fin da subito ciò che poi avremmo dedotto svapandolo.

Per la prova di svapo abbiamo questa volta adottato una metodologia assai particolare: inizialmente abbiamo testato 1 ml di base 50% PG e 50% VG aromatizzata con 1 sola goccia di aroma facendo “riposare” il risultato per circa 12 ore; in seconda battuta abbiamo svapato 1 goccia di aroma puro in Drip proprio per “respirare” pienamente l’aroma.

Il risultato della prima prova, cioè dell’eliquid classicamente aromatizzato, è stato degno di quella che oseremo definire una Signora Vaniglia (impossibile farsela mancare per gli amanti di questa essenza). Non essendo un aroma organico ci siamo stupiti di quanto buono (ci scusiamo per la banalità del termine) fosse svaparlo ricordando DAVVERO la bacca di vaniglia senza “intossicazioni” ed interpretazioni di sorta.

Se possiamo azzardare un paragone, ci piace descriverla così: un aroma vaniglia generico potrebbe essere come un buon gelato al Tiramisù, questa vaniglia DKS plus potrebbe essere un Tiramisù fatto in casa.

Non vi rimane che provarla e darci eventualmente nei commenti le vostre impressioni.

Articoli molto simili

2 Commenti

  1. Shiver

    Nell’articolo:
    “…il potere aromatizzante di questa vaniglia ci pare sulla linea di altri aromi già provati assestandosi ad un’ottimo risultato già da circa 7/8 gocce per ml.”
    Più sotto:
    “inizialmente abbiamo testato 1 ml di base 50% PG e 50% VG aromatizzata con 1 sola goccia di aroma facendo “riposare” il risultato per circa 12 ore”
    Mi sfugge la reale diluizione della prova…

  2. Ho editato, chiedo venia… parlavo di 7/8 gocce per 10 Ml di base (media di aromatizzazione per un Vapers normale).

Lascia la tua opinione

Top