Sigaretta Elettronica Blog

Banana/Strawberry PA Mix

Esigarettanews
3 mag 2012

 

L’estate è alle porte e la primavera proprio in questi giorni sta dando il meglio di sè; dunque quale miglior occasione per tentare un mix fresco e rigenerante? Abbiamo scelto di tentare la sorte proprio con gli aromi Parfumers Appentice, sicuramente tra i più famosi nell’ambito dei Non organici cercando di replicare un noto mix di sapori che per luogo comune fosse di quasi certo risultato positivo.

Utilizzando una base eliquid composta da 50% PG e 50% VG, ne abbiamo aromatizzata 10 ml con 7/8 gocce di aroma Banana di Parfumers Apprentice e 7/8 gocce di Strawberry della stessa casa. Dopo aver shakerato l’eliquid per amalgamarne i componenti, abbiamo atteso 12 ore affinchè l’eliquid si stabilizzasse e gli aromi si fondessero in un unico componente.

Consapevoli delle note dei due aromi svapati distintamente abbiamo dunque “assaggiato” questo mix con dei veri e propri esaltatori d’aroma: il FOG e l’UFS così che l’atom a completo bagno eliquid sviluppasse quanto più possibile i suoi lati meno evidenti. Entrambi gli AFS sono stati dotati di un Atom Joyetech da 1,5 ohm e testati sul Provari alla tensione di 4V.

E’ evidente che il mix all’olfatto, non essendo stato eseguito in un laboratorio dotato del macchinario propedeutico allo shaker continuo dei contenitori, sia proprio di quella piccola ma sostanziale linea di confine che continua a separare distintamente i due aromi. Senza dubbio si sente la prevalenza assoluta della fragola che, vuoi per proprie caratteristiche, vuoi per note di maggior caratura, spicca in modo notevole rispetto alla banana.

La sorpresa però arriva senza dubbio dallo svapo dove la percezione assume un carattere assai più equilibrato ed i due aromi appaiono molto più uniti tra loro. Dopo una breve sessione di svapo ai 4V, saliamo ai 4,2V; i fruttati spesso richiedono di essere gustati con un vapore non eccessivamente caldo, ma le note proprietà “rinfrescanti” del Fog sopperiscono a questo piccolo limite e conferiscono allo svapo di questo eliquid il suo massimo.

Inutile dilungarsi oltre, la soggettività come al solito la fa da padrona, ma vi consigliamo se siete in possesso delle due “essenze” di tentare questo mix sul quale eventualmente, attendiamo in questo articolo dei vostri commenti!

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione

Top