Sigaretta Elettronica Blog

Blocco delle spedizioni dagli USA per alcuni dispositivi elettronici

Esigarettanews
12 mag 2012

 

Blocco delle spedizioni dagli USA

 

 

Vi riportiamo un articolo comparso sul Blog Ispazio.net che potrebbe interessare i vapers Italiani a caccia di acquisti dagli Stati Uniti; l’ambito di interesse sono le batterie al litio et similia:

 

Se dovete farvi spedire dispositivi come tablet o smartphone dagli Stati Uniti dovete davvero affrettarvi, perché tra pochi giorni non sarà più possibile. La direttiva predisposta dal Servizio Postale degli USA entrerà in vigore il 16 Maggio.

Il perché? Molto semplice: secondo gli ultimi studi i dispositivi aventi batterie al litio sono seriamente pericolosi per il trasporto aereo, e già in passato hanno causato svariati incidenti. Il Servizio Postale degli Stati Uniti ha quindi deciso di impedire che nuovi carichi possano mettere a repentaglio il portafogli dell’azienda e le vite dei piloti, così, chi dovrà spedire un iPad, un iPhone, e così via, da giorno 17 Maggio dovrà obbligatoriamente sborsare fior fior di quattrini tramite un corriere privato (DHL, UPS, FedEx, ecc).

Stando a quanto dichiarato dall’USPS però, questa limitazione non sarà sempre attiva. A partire dal primo Gennaio del 2013 le spedizioni con dispositivi muniti di batterie al litio riprenderanno regolarmente, probabilmente dopo aver attuato qualche particolare pratica sugli aerei in modo da garantirne la sicurezza.

Tabella oggetti bannati

 

Se avevate quindi intenzione di farvi mandare dagli USA prodotti considerati ormai “rischiosi”, avete solo qualche giorno di tempo per evitare di andare incontro a spese davvero salate.

Fonte: Ispazio.net

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione

Top