Sigaretta Elettronica Blog

Costruire una Box Mod con 8$

Esigarettanews
26 apr 2012

Per tutti gli appassionati del Fai da Te, vi mostriamo una procedura fotografica per la costruzione di una Box Mod della spesa complessiva di 8$ indicandovi dove eventualmente poter reperire le singole parti.

a) 2xAA Box w/ On/Off
b) 510 Connector
c) 6mmx6mm Tactile Switch
d) 3mm Blue* LED (w/ resistor)
e) 1/16 “tubo in ottone O.D. ~ 2-1/4″. Questo pezzo va ricercato in un negozio di hobbystica o di grande distribuzione.

Rimuovere il connettore della batteria in metallo dall’alto e tagliarlo a metà in corrispondenza della tacca. La parte con la molla non verrà utilizzata.
- Togliere il connettore a molla (con il filo nero attaccato) e de-saldare il filo.
- Tagliare il filo rosso (lasciandone circa un pollice)
- Togliere il perno centrale ed isolarlo con della gomma dal connettore 510.

Procediamo con i fori:

Le misure dei fori non devono necessariamente essere esatte al mm.
- Il foro in cui andrà inserito il connettore deve avere qualche mm di gioco, in modo da potervi spostare comodamente la boccetta. Dovrebbe essere centrato sul lato sinistro della box (con lato aperto verso di sé), e centrato tra la parte anteriore e posteriore della Box.
- Il foro in cui andrà posizionato l’interruttore dovrà essere lievemente sovradimensionato. In questo modo sarà più facile da installare e premere. Questo foro deve essere centrato tra la linguetta del connettore batteria ed il fondo della box. Prima di iniziare le forature la guida va letta fino alla fine.

- Il foro nel tappo della bottiglia deve essere dimensionato in base al tubicino utilizzato. Dovrà avere una perfetta aderenza, ma non necessariamente una perfetta tenuta (in seguito verrà sigillato).

Ora che l’involucro è pronto, possiamo passare alla boccetta / connettore di montaggio; per questa fase è necessario il perno centrale del connettore 510, il tubo di ottone ed il filo rosso.

Prima di combinare i due pezzi del connettore, il filo nero deve essere collegato al connettore esterno; ora è necessario far scorrere tutto il pezzo assemblato nella parte esterna del connettore 510. E’ molto importante che non si strappi l’isolatore in gomma in questo passaggio.

Appena si arriva in posizione, avvitare l’Atom. Questo conterrà ai pezzi di essere stretti e stabili ed aiuterà a mantenere l’isolatore intatto nei passi successivi. Una volta avvitato l’Atom, il risultato dovrebbe somigliare a questo:

A questo punto è necessario verificare con un tester  per essere sicuri che non vi sia alcun corto circuito tra il filo nero e il filo rosso (es. isolatore strappato).
Più avanti si avrà bisogno di gomma epossidica (si consiglia la marca nella foto seguente, il costo dovrebbe essere di circa 4$ a tubetto).

Ed ecco il risultato dopo aver isolato il tutto con la gomma epossidica (lasciare tutto scollegato fino a che la gomma epossidica on si secca e solidifica):

Da qui in poi i passi per l’assemblaggio:

Il risultato finale è visibile nella foto d’apertura dell’articolo.

 

FONTE: Vapers Forum

Articoli molto simili

3 Commenti

  1. Michele

    Salve mi potrebbe indicare l’indirizzo originale del progetto e/o lo schema “elettrico”?
    Grazie

  2. fabio

    Vorrei sapere se a 8$ e completa o solo la scatola esterna

Lascia la tua opinione

Top