Sigaretta Elettronica Blog

E’ la volta del New Jersey

Esigarettanews
2 lug 2012

 Passaic (News Jersey) arrivano anche qui le restrizioni indoor riguardo il fumo di sigarette tradizionali ed elettroniche con un’ordinanza approvata all’unanimità.

 

Il divieto riguarda tutti gli edicifi comunali nei quali è vietata l’inalazione ed esalazione di fumo di tabacco e sigarette elettroniche in un raggio di 35 metri dall’ingresso principale. Tale divieto si allinea ad altri già introdotti di recente a Bloomingdale, Clifton, Hawthorne, Little Falls, Paterson, Prospect Park, Ringwood, Wanaque, West Milford e Woodland Park.

Il disegno di legge vieta inoltre il fumo in tutti i parchi e strutture ricreative, tra cui campi da basket e campi da gioco e si estende a tutti i passi carrai e parcheggi che servono i parchi, parchi giochi e strutture ricreative.

I funzionari pubblici giustificano tale divieto (che ci sembra assai giusto se riguardasse esclusivamente il fumo tradizionale)  con la doverosa protezione della qualità dell’aria e nel tentativo di dissuasione dei bambini dall’iniziare ad utilizzare Sigarette Tradizionali e Sigarette Elettroniche.

Come al solito è assai probabile che tali regolamentazioni affondino le radici in una atavica ignoranza riguardo i dispositivi elettronici e cerchino senza fare ricerca, di assimilarli ai prodotti del tabacco comparandone le proprietà nocive.

FONTE

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione

Top