Sigaretta Elettronica Blog

FDA l’Audizione del 17 dicembre

Esigarettanews
19 dic 2012

Si è parlato negli scorsi giorni dell’Audizione che il 17 Dicembre si sarebbe tenuta dall’FDA (QUESTO il nostro articolo) e dove plausibilmente i sarebbe parlato anche di sigarette elettroniche. Ecigadvanced, presente all’audizione, pubblica oggi un piccolo resoconto di questa audizione dove sono emersi alcuni spunti di cui vi riportiamo qualche passo chiave:

“Ci sono stato alcuni argomenti ben articolati riguardo una regolamentazione meno aggressiva delle sigarette elettroniche e ringraziamo coloro che sono intervenuti di fronte all’FDA

Le sigarette tradizionali negli USA uccidono circa il 50% dei fumatori il che si traduce in circa 443.000 decessi l’anno, un quinto dei decessi  totali.

Portare sul mercato prodotti sperimentali (magari con un paio di esami preliminari) sarebbe auspicabile fosse fatto al più presto e non dopo averli analizzati completamente pur aggiornandosi con sperimentazioni cliniche (ovviamente si parla del caso specifico delle Esigarette).

Il Monitoraggio di questi prodotti è auspicabile e si potrebbe inoltre etichettare le ecig come prodotti che aiutano a ridurre il fumo tradizionale ed il suo innegabile danno.

Questi cambiamenti porterebbero gli shop di sigarette elettroniche a non muoversi più in punta di piedi sul tema dello stop al fumo ed alla riduzione del danno e le sigarette elettroniche verrebbero rese ancor più competitive (alcuni credono che tali affermazioni sarebbero dannose per la salute pubblica). Se non altro, ci sarebbe comunque una valutazione accurata dei prodotti piuttosto che una loro esclusiva valutazione giuridica.

Dr. Abrams 

Il Dr. Abrams non è mai stato favorevole alle sigarette elettroniche per la poca informazione su di esse, ma ha ammorbidito il suo punto di vista dichiarando che bisognerebbe comunque inseguire le nuove tecnologie innovative; Abrams prosegue dicendo che non ha importanza quanto le sigarette elettroniche possano essere utili, ma a prescindere dal loro utilizzo non dovrebbe essere consentito al loro riguardo, aggirare le norme di controllo qualità. Sugli studi riguardo le ecig, Abrams afferma inoltre che tali studi sono di solito effettuati su quello che chiama un “Campione di convenienza” che distorce i risultati drammaticamente a favore delle sigarette elettroniche (ed in parte ciò potrebbe essere vero).

Vi abbiamo riportato solo alcuni passi salienti dell’Audizione, per chi volesse leggere l’intero articolo su Ecigadvanced ed il  resoconto dettagliato, vi segnaliamo:

FDA December 17 Public Hearing: Key Takeaways

Live Updates Of The FDA’s Public Hearing

 

FONTE

 

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione

Top