Sigaretta Elettronica Blog

Il Drip Shield

Esigarettanews
29 feb 2012

Il Drip Shield in sostanza è un piccolo tubo realizzato in diversi materiali (metallo, carbonio, delrin) da applicare sui nostri atomizzatori. Le sue funzionalità principali sono fondamentalmente tre:

  • Funzionalità squisitamente Estetica
  • Rendere il tiro meno arioso
  • Impedire trafilaggi di liquido

Tralasciando l’aspetto estetico, il Drip Shield contiene al suo interno due Oring (fissi o mobili a seconda dei modelli), che permettono all’aria di passare in minor quantità permettendo un tiro più resistente (meno arioso) e facendo quindi si che, oltre al fatto che il tiro meno arioso in molti casi sia più confortevole, il vapore aspirato aumenti. Per quanto riguarda il trafilaggio di liquido, questo viene impedito proprio dagli oring, che di norma vanno posizionati agli estremi interni dello Shield (nella maggior parte dei cassi sono già fissati internamente) e non permettono al liquido di bagnare l’attacco batteria.

Studiato per Atom 901 in quanto di lunghezza maggiore, lo Shield viene spesso utilizzato anche sui classici atom 510, che più corti, hanno bisogno di un adattatore che li prolunghi della lunghezza dello Shield stesso. Proprio per la sua funzione di potenziamento del tiro, spesso lo si trova utilizzato anche sui Cartomizzatori proprio per la loro apposita lunghezza.

Hanno in oltre nella parte alta un piccolo forellino (che va posizionato sempre rivolto verso il Drip Tip), che ha la funzione di permettere il passaggio d’aria laddove parte di essa venga trattenuta dagli Oring integrati.

Dati i molteplici produttori di questo particolare accessorio, citiamo quelli di maggior rilievo: Empire Mod ed Avid Vaper, oltre a quello in carbonio disponibile da Kazulinho Mod propedeutico per il Du Bocage. E’ infatti proprio sulle Box Mod che lo Shield trova maggior frequenza d’utilizzo, non a caso l’aspetto estetico di alcuni di essi, va di paripasso con quello della vaschetta di raccolta di alcune Box Mod.

Ne mostriamo un esempio di montaggio proprio sul Du Bocage con adattatore ed atom 510:

 

Ringrazio l’utente DIABLO per buona parte dei contenuti di questo Articolo.

Articoli molto simili

1 Commento

Lascia la tua opinione

Top