Sigaretta Elettronica Blog

In che modo il pubblico percepisce le Ecig?

Esigarettanews
26 lug 2012

La notizia arriva direttamente da Ecigadvanced! Un sondaggio che ha coinvolto circa 6.000 tra fumatori ed ex fumatori condotto dall’Istituto Schroeder ha portato a risultati alquanto interessanti. Dal sondaggio sono risultate notizie sorprendentemente positive anche in considerazione della perenne cattiva pubblicità che le sigarette elettroniche nel tempo hanno continuato a ricevere dalle organizzazioni anti-fumo, dai funzionari sanitari, dall’FDA e via dicendo.

 

 

Dei 6.000 intervistati, il 40,2% ha sentito parlare delle sigarette elettroniche. Non male per un prodotto con pochi anni d’esistenza alle spalle. Di coloro che hanno sentito parlare delle sigarette elettroniche, il 70,6% ritiene che siano meno dannose rispetto alle sigarette tradizionali, il 21% ritiene che le sigarette elettroniche siano dannose in egual misura di quelle tradizionali e l’8,4% le ritengono più nocive.

Sebbene ci siano state nel tempo prove a sostegno della minor dannosità delle Sigarette Elettroniche rispetto a quelle al tabacco, spesso la cattiva informazione ha dato adito ad una errata consapevolezza sulla dannosità del fumo elettronico, lo dimostrano ad esempio i commenti che accompagnano questo sondaggio che finisco per sconsigliare l’utilizzo delle Ecig.

Ci aspettiamo/ci auguriamo che il futuro non riservi i soliti commenti a questi dispositivi nati dalla disinformazione che finisce per concludersi nel solito “Fanno più male delle sigarette tradizionali“, ma che la prospettiva sia basata più sulle conclusioni derivanti dagli studi con un miglioramento sempre maggiore dei liquidi che le alimentano.

FONTE

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione

Top