Sigaretta Elettronica Blog

Le Donne in Stato di Gravidanza e le Sigarette Elettroniche

Esigarettanews
8 nov 2012

Fumare durante la gravidanza non è salutare e fa male! Tuttavia, alcune donne continuano a fumare durante la gravidanza nonostante gli avvertimenti che medici ed associazioni continuano a diffondere.

Le sigarette elettroniche dovrebbero essere diverse ed è stato detto da diverse autorità scientifiche che le E-sigarette causano solo l’1% dei danni causati dal fumo convenzionale.

Detto ciò, ci sono moltissime donne che continuano a fumare in gravidanza fregandosene del rischio e riuscendo ad accendere una sigaretta non appena fuori dallo studio medico in cui si consigliava loro di smettere.

Tornando alle sigarette elettroniche in ambito di gravidanza, il settore certamente richiede una ricerca più approfondita prima di giungere ad una certezza, quello che invece è certo è che il Fumo di Sigaretta è nocivo per la salute delle donne in stato interessante mentre quello elettronico lo è sicuramente meno.

In ultima analisi, nessuna tipologia di nicotina assunta da una donna incinta è salutare per lei e per il suo bambino e l’utilizzo di una sigaretta elettronica “a zero nicotina” potrebbe essere una plausibile risposta alla “voglia di sigaretta”.

Ecigadvanced non sostiene il fumo tradizionale/elettronico in gravidanza, ma fornisce soltanto alcune informazioni in merito sullo stato di conoscenza del momento.

Traduzione dall’Art. Pregnancy and Electronic Cigarettes

Chiaramente noi non possiamo che essere d’accordo sul fatto che la gravidanza andrebbe portata avanti stando alla larga da QUALSIASI prodotto della nicotina, ivi comprese le sigarette elettroniche per non sottoporsi a rischi sui quali non c’è ancora una ricerca certa e concreta.

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione

Top