Sigaretta Elettronica Blog

L’esplosione di due batterie nel Detonator Volt [Aggiornato]

Esigarettanews
9 mag 2012

 

Vi segnaliamo oggi uno spiacevole incidente accaduto ad un utente di Vapeatrone.com utilizzando in un Big Battery, il Detonator Volt,  con due CR2 acquistate su Ebay con una settimana di vita.

I fori di ventilazione del Big Battery hanno contribuito a ridurre al minimo l’esplosione ma non a fermarla completamente.  Il BB tenuto in tasca è esploso ma l’utente non ricorda se era in stato acceso o spento; l’esplosione ha attraversato i jeans e raggiunto la gamba ma per fortuna senza conseguenze troppo gravi per l’utilizzatore.

Vi mostriamo una serie di immagini che  raccontano l’accaduto, testimoniano i danni al Big Battery ed alla gamba dello sfortunato vaper:

AGGIORNAMENTO

Ci teniamo a fare una doverosa precisazione: la pericolosità dell’utilizzo di due batterie in serie è nota, pertanto lo svapo che rispetti tutte le norme di buon senso e di controllo, non può essere definito pericoloso a meno di dispositivi pericolosi o mal utilizzati.

Il Vaper vittima dello spiacevole incidente, inoltre, precisa di non ricordare se vi fosse stata attivazione involontaria della Mod, pertanto non può esserci certezza sull’imputazione delle cause dell’incidente.

Articoli molto simili

8 Commenti

  1. Patalollo

    Azz… Gran brutta pubblicità per le e-cig in generale. Sono esplosi di tutto, telefoni, pc, ecc. ma in questi casi non c’erano foti interessi di mercato contrari alla diffusione di simili prodotti.

  2. Crazy

    il problema qui secondo me più che altro è l’utilizzo delle batterie in serie, ormai si sa ed è noto che sia pericoloso, e questa è l’ennesima conferma, come in tutte le cose si deve usare il buon senso, lui usava una mod meccanica, senza nessuna protezione elettronica e con delle batterie no brand acquistate su ebay, insomma non ha seguito le minime regole del buon senso .

  3. Nash

    si ma la segnalazione presa è un po’ datata… febbraio 2010….

  4. Valerio

    Ma con un nome del genere che ci si vuole aspettare dalla mod? :D

  5. E’ vero, ma visto che negli ultimi mesi si sono verificate casistiche analoghe, ci è sembrato opportuno portare alla visione di tutti dei rischi che con pochi accorgimenti è possibile prevenire…

  6. Patalollo

    In effetti dal nome… :-)

  7. Mod veramente povera, batterie… batterie? Se vogliamo chiamarle batterie…

  8. …esattamente ;)

Lascia la tua opinione

Top