Sigaretta Elettronica Blog

London by Eliquid Factory – City Life Line

Esigarettanews
27 mag 2012

The Eliquid Factory azienda distributrice di eliquid immette sul mercato una nuova linea di Eliquid chiamata City Life, una serie di prodotti che riportano nel nome quello di grandi capitali del mondo. Il liquido pronto di questa linea che andiamo a raccontarvi oggi è il London cercando di riassumerlo nei suoi aspetti più significativi.

 

In diverse gradazioni di Nicotina, quella che abbiamo scelto di provare è stata alla concentrazione di 12 mg per ml e l’eliquid si è presentato da subito deciso grazie al suo colore marrone scuro che quasi quasi ci ha suggerito il suo carattere.

Aprendo la confezione arriva immediatamente un profumo di cioccolato, ma di un cioccolato difficile da distinguere per qualità e tipologia ma comunque privo di note alcoliche o influenze di sorta.

Abbiamo svapato questo eliquid in differenti modi, dal Drip agli AFS, dai cartom agli atom e ce ne siamo fatti un’idea molto precisa che lascia meno spazio alla soggettività rispetto ad altri liquidi/aromi trattati.

Il primo sentore da cui si viene colpiti in linea con quello olfattivo è anche allo svapo il cioccolato, un cioccolato che poco lascia spazio alla marcata dolcezza della qualità “al latte” e che si concentra di più verso un carattere fondente ma con lievissime note amarognole tipiche del fondente.  Fondamentalmente l’inspirazione dell’eliquid a nostro avviso non lascia trasparire molto di più che quanto detto, ma è nell’espirazione che si comprende fino in fondo lo “scopo” di questa essenza.

Difatti emettendo il vapore dalla bocca, gola e palato vengono avvolti da una nota di freschezza che suggerisce la menta; attenzione la menta viene carpita dalla freschezza, non dal tipico sapore della menta stessa. Contemporaneamente al fresco residuo nella gola, torna a sentirsi il cioccolato ed è proprio alla fine della svapata che i due gusti si fondono in un unico aroma, seppur preponderante quello del cioccolato.

A nostro giudizio un liquido ben fatto, senza esagerazioni nè eccessi che ne ostenterebbero caratteristiche di cui in realtà è privo; bilanciato ed adatto per qualche buona svapata corposa dopo un buon tea od un dolce alle creme.

Lo consigliamo svapato in drip o con sistemi dalla resistenza il più vicina possibile al tip, decisamente il calore del vapore ne esalta le caratteristiche.

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione

Top