Sigaretta Elettronica Blog

PWM Orione in Dam’n Box Work in Progress

Esigarettanews
4 ott 2012

In due articoli precedenti (ART. 1Art. 2) vi avevamo parlato delle fasi realizzative del nuovo circuito Orione di MautoTb; i lavori stanno tutt’ora procedendo ma ecco che il circuito ancora in fase di test, inizia ad essere ospitato da una prima Box Mod per effettuarvi test “su strada”.

Vi mostriamo dunque alcune immagini della Dam’n Box con Orione spiegate direttamente dalle parole di Damiano:

“La box e’ completamente in acero con gli angoli estremamente smussati, in sezione e’ quasi ovale. Il circuito e’ stato posizionato sotto alla boccetta e mi sono tenuto largo per mantenerlo arieggiato.  Il led e’ sul lato sinistro, verso la box e per vederlo ho preso un “alloggia-porta-led”, l’ho incassato nel fianco della box. Poi ho preso il led e l’ho tagliato e incollato internamente al reggi-led. Cosi’ il mini led del circuito illumina la parte finale più grossa del led tagliato.  L’ho messo su quel fianco sul fondo perche’ cosi’ mi sembra molto ergonomico: possiamo azionare il pulsante tranquillamente con la mano (destra o sinistra) e senza ribaltare la box o altre acrobazie seguire il lampeggio del led. 

Orione ha la possibilità di tenere sotto controllo la carica delle singole batterie in modo da andare in blocco se lo scarto di voltaggio supera lo 0,1 Volt tra una batteria e l’altra. Il progettista si arrabbierà con me ma ho preferito non implementare la funzione perchè avrei dovuto complicare parecchio la struttura della box per infilare un secondo pin fra le batterie.”

 

Ricordiamo che il lavoro era un test per la prova del circuito che è ancora in fase di aggiustamenti / realizzazione. Vi ricordo i Thread su Esigarettaforum di riferimento sia per la Box che per il circuito in sè:

Orione Circuito PWM

Dam’n Box con Orione

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione

Top