Sigaretta Elettronica Blog

Roma by Eliquid Factory – City Life Line

Esigarettanews
27 mag 2012

Roma è uno degli Eliquid di Eliquid Factory della Linea City Life che andremo a descrivervi in quest’articolo cercando, anche se (lo ammettiamo) sarà difficile.

 

 

Di un colore giallo paglierino tendente all’arancio, il Roma sin dal profumo ci ha messo un fortissimo dubbio e tutto ciò che siamo riusciti a carpire dalle lievi esalazioni della boccetta è stato un profumo dolce.

Messi già in prima battuta in difficoltà, abbiamo optato decisamente per il Drip con atom Cisco lr e la difficoltà iniziale nel comprendere questo eliquid è tornata a farsi sentire anche allo svapo.

Nel complesso la prima cosa che abbiamo capito è che è davvero un buon liquido, gentile, aromatico e “quasi” floreale; ma poi ci siamo detti schiettamente: qual’è il suo sapore? A cosa è riconducibile? Sappiamo che ognuno di noi, se un aroma non emula un qualcosa di definito, lo associa involontariamente ad un profumo, ad una nota già sentita in un’occasione, ad una situazione, ad una sensazione. Secondo questo concetto abbiamo, forse sbagliando, associato il Roma all’odore di un campo di fiori dai molteplici profumi.

Il Roma però arriva pian piano a colpire i sensi e svapandolo a lungo (e non fa male farlo, visto che non è affatto invasivo); quando decide di svelarsi lascia trapelare lontanissime note vanigliate e sfumature un po’ più marcate di fiori d’arancio ed un sottofondo fresco appena appena percepibile che apparentemente potrebbe ricondurre alla mentuccia.

In conclusione: si potrebbe svaparlo per ore senza esserne nauseati, ma forse senza poterlo comprendere fino in fondo…

Da provare per i curiosi, da studiare per gli esperti.

 

Articoli molto simili

1 Commento

  1. Io personalmente ci sento inizialmente dell’arancia, con note frizzanti, e subito dopo arriva l’anice…..

Lascia la tua opinione

Top