Sigaretta Elettronica Blog

Serie 40X

Esigarettanews
10 feb 2012

Le mini Esigarette della serie 40x sono molto apprezzate anche dai Vapers (svapatori) piu’ esperti perchè emulano la sigaretta analogica (trattasi della sigaretta tradizionale). La leggerezza e le buone prestazioni ne hanno fatto un must have.

Chi passa dalle analogiche alla sigaretta elettronica tende a cercare qualcosa che si avvicini il piu’ possibile ad esse, le 40x riescono nell’intento di rendere meno difficile il distacco dalle analogiche stesse senza sottovalutare l’aspetto psicologico che fa riferimento alla gestualita’.

CARATTERISTICHE

Le 40x esistono di  varie marche e 3 modelli (401, 402, 403) che si differenziano solo per la lunghezza quindi la capacita’ della batteria; quest’ultima è automatica e si attiva quando si inizia a tirare dal boccaglio, ma ne esistono diversi modelli dotati di un pulsante da attivare quando inizia la boccata:

  • La 401 con  batteria da 200 mah (la piu’ lunga e con maggiore atuonomia)
  • La 402 con batteria da 180 mah (la media della serie 40x)
  • La 403 con batteria da 140 mah (lunga esattamente come una sigaretta tradizionale)

In commercio è possibile trovare diversi kit dal piu’semplice con cartucce o cartomizzatori a quelli con pcc incluso; il pcc è un caricabatterie che consente di caricare a sua volta la sigaretta elettronica senza l’ausilio della corrente o un attacco usb, di indubbia utilità per chi passa la giornata fuori casa.

 

Inoltre il pcc ha la grandezza e funge come un pacchetto di sigarette vi è quindi possibile collocare negli alloggi le cartucce o i cartom di scorta, la sigaretta in uso e la sigaretta in ricarica. Il pcc completamente carico consente di ricaricare la ecig almeno 5 volte e puo’ essere caricato a sua volta tramite apposito cavo collegandolo ad una porta usb o alla corrente.

Gli atomizzatori della serie 40x vengono considerati tra i migliori sul mercato per resa aromatica e hit, tuttavia oggi c’è un’offerta maggiore di kit
che includono i cartomizzatori(cartuccia e atom in un solo prodotto) per una questione pratica e migliori prestazioni. I cartom sono ceramici dove nelle ultime revisioni si sono accertati notevoli miglioramenti e maggiore resa. Le batterie della serie 40x di ultima generazione sono dotate di un dispositivo che evita l’accensione accidentale.

Atomizzatore per 40x (in questo caso si devono utilizzare le cartucce)

  

Cartomizzatore per 40x (in questo caso non è necessario altro oltre la batteria)

 

Compatibilità?
Conviene sempre acquistare batteria e atom della stessa marca anche se le differenze con le altre sono minime; in alcuni casi può capitare che la filettatura dell’attatto vari di passo rispetto ad altri modelli. I cartom al contrario sono universali (devono ovviamente essere cartomizzatori per 40x).

Esistono di altri colori?
Esistono di colori diversi dal nero allo stainless ai colori più fantasiosi e spesso con motivi particolari (i colori standard sono quelli che richiamano l’estetica della sigaretta tradizioale).

Quanto dura una cartuccia o un cartomizzatore?
Dipende da quanto si svapa, la cartuccia puo’ durare al massimo il tempo di una analogica quindi va ricaricata, il cartomizzatore ha una durata maggiore. Le cartucce standard contengono una piccola quantità di lana di perlon (la famosa “lanetta”) che irrorata di liquido fa sì che questo venga gocciolato sull’atomizzatore che poi provvede alla vaporizzazione; diversamente i cartomizzatori, contengono quantitativi maggiori di “lanetta” o spesso (nei modelli più recenti), dei veri e propri micro-serbatoi di liquido.

Quanto dura la batteria?
Circa due ore per uno svapo medio, molto meno ovviamente in caso di continue boccate; la vita di una batteria è circa 200 cicli di ricarica.

Per chi si avvicina al mondo della sigaretta elettronica la serie 40x (per altro ad oggi sorpassata da numerosi modelli di mini ecigarette, è un buon prodotto per cominciare e per tentare di smettere di fumare (senza dubbio costituisce un primo passo per gli scettici verso il fumo elettronico).

 

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione

Top