Sigaretta Elettronica Blog

Sigarette Elettroniche con nicotina ed i Bambini

Esigarettanews
20 nov 2012

Nell’articolo vi riportiamo alcune considerazioni di un articolo pubblicato dagli amici di Ecigadvanced che ci parevano interessanti ed utili per fare chiarezza su alcuni punti riguardo l’utilizzo di eliquid con nicotina anche nei confronti di tutti coloro che hanno in casa dei bambini (integrandole come d’obbligo con qualche nostra considerazione).

 

Spesso è stato diffuso una sorta di clima di terrore riguardo le sigarette elettroniche ed in modo particolare riguardo la nicotina contenuta nei liquidi e nel mondo, in alcuni ambiti, si attua una politica volta proprio alla controindicazione di questi prodotti considerati nuovi ed allo stesso tempo “pericolosi” mettendo in relazione la nicotina degli eliquid ed i bambini (così come su alcuni media, uno dei quali vi mostriamo nel video di seguito).

 

Gli amici di Ecigadvanced hanno dunque fatto una breve ricerca precisando di non essere esperti in medicina ma di poter acquisire i dati riguardo la nicotina ed il modo in cui essa interviene, solo attraverso i dati pubblicati e diffusi: per un bambino, la dose di nicotina necessaria a provocare il 50% di probabilità di morte è di circa 10 mg.

A questo proposito è senza dubbio chiaro ma va ripetuto, che gli eliquid con nicotina vanno tenuti lontani dai bambini proprio per le immagini e le scritte che su alcune etichette vengono riportate: “Cioccolato, budino, fragola!” che in relazione ad immagini o scritte colorate possono inconsapevolmente attirarli.

La nicotina può essere assorbita dalla la pelle molto facilmente e proprio riguardo ciò (è questo in soldoni l’aspetto che l’articolo di Ecigadvanced intendeva sottolinare), non sempre si riportano alcuni aspetti di avvelenamento da nicotina dei “mietitori di foglie tabacco nelle piantagioni”, tuttavia si prosegue nel pubblicizzare la campagna di terrore contro la nicotina contenuta nei liquidi per sigaretta elettronica.

Cercando dunque di fare un bilancio oggettivo: la nicotina è pericolosa a contatto con la pelle in quanto viene assorbita molto velocemente ed è un veleno mortale se non controllata da un adulto e maneggiata da un bambino. I liquidi per sigarette elettroniche vanno tenuti lontani dai bambini e riposti alla stesso modo di farmaci. Anche per gli adulti, tali liquidi vanno sempre maneggiati utilizzando guanti protettivi in quanto una dose eccessiva di assorbimento potrà provocare sintomi come nausea, vomito, debolezza, pallore o dolori di stomaco.

Ok, detto ciò e fermo restando che tali consigli vanno seguiti, ricordiamo che le sigarette elettroniche hanno salvato moltissime persone dal vizio del fumo di tabacco e tante altre continueranno a salvarne; vanno dunque maneggiate con attenzione in modo particolare quando si utilizzano liquidi contenenti nicotina; il Fumo di Sigaretta diversamente UCCIDE , lentamente, progressivamente ed abbassa la qualità della vita (se di vita si può parlare) pertanto: state lontani dalle sigarette al tabacco, non sono una moda, non verrete considerati superiori o più attuali se le fumate, ma semplicemente vi farete del male.

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione

Top