Sigaretta Elettronica Blog

UFS V1 & UFS V2, versioni a confronto [Video + Backstage]

Esigarettanews
31 ago 2012

In questo articolo vogliamo cercare di fare un riepilogo delle due versioni dell’UFS in attesa del prossimo lotto in uscita (forse l’ultimo) di uno dei Tank che ha fatto la storia della sigaretta elettronica. Brevemente si riassumeranno le differenze di resa delle due versioni integrate da alcuni dettagli presenti nell’articolo.

BUONA VISIONE

BAKSTAGE DEL VIDEO

Ad integrazione del video, di seguito alcune immagini delle singole parti a confronto in ordine di montaggio:

 

Le due torrette risultano identiche fatta eccezione per: il foro tramite il quale smontare la base del CT, di diametro inferiore nell’UFS V2 (immagine di Sx);  il foro interno alla base delle filettature di diametro inferiore nell’UFS V2.

La seconda parte che compone il Collector Tank insieme alla torretta dell’UFS è identica in entrambe le versioni. I fori per il passaggio dell’aria ad un primo sguardo sono identici, ma (forse un effetto ottico), nella release due sembrano più grandi di un decimo di millimetro.

Le due ghiere di regolazione dell’airflow si differenziano per altezza: 7,5 mm quella dell’UFS V2 (immagine di Sx) contro 6 mm di quella dell’UFS V1 (immagine di Dx).

La ghiera di regolazione del liquido, così come la ghiera si differenzia tra le due versioni per altezza della parte esterna non filettata: 9,5 mm per l’UFS V2 (immagine di Sx) contro 8 mm di quella dell’UFS V1 (Immagine di Dx).

Le due vaschette, ad eccezione del materiale, sono identiche per forma e dimensioni; la vaschetta del’UFS V2 ha entrambe gli oring identici (sia nella versione inox, sia nella versione plexiglass), in quella dell’UF V1 sono differenti per spessore.

L’estensione della vaschetta differisce tra le due versioni nell’altezza della parte non filettata di circa 1 mm e nell’UFS V2 (Immagine di Sx) è implementata di un Oring tra parte liscia e parte filettata).

I due raccordi/tappo sono differenti di circa mezzo mm per l’altezza della parte bassa che nell’UFS V2 (Immagine di Sx) va a battuta col raccordo inferiore, mentre nell’UFS V1 è distanziata di circa 1 mm.

Nella versione V2 manca l’estensore dell’atom per la versione lunga e va necessariamente utilizzato un Drip Tip Long (Es. Siam Mods), di serie può essere utilizzato in configurazione corta; nell’UFS V1 è compreso l’estensore atom.

Tutti i componenti delle due versioni (in alto la versione V2, in basso la versione V1):

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione

Top