Sigaretta Elettronica Blog

UFS/510 The New Italian Adapter

Esigarettanews
18 giu 2012

Per la verità nella realizzazione di  un adattatore UFS -> 510 si sono cimentati più volte parecchi Modder internazionali, riusciendo sì nell’impresa, ma tralasciando quegli aspetti di stabilità necessari affinchè due pesi massimi come il  Provari e l’UFS potessero collaborare felicemente.

In questo articolo vi presentiamo ufficialmente il nuovo Adattatore UFS/510 pensato e realizzato da Peppo99 che ci piace definire “un filo conduttore in grado di unire gli USA alla Grecia”.

 

Per completezza dettagliata lasciamo la descrizione direttamente alle parole di Peppo99:

L’adattatore è realizzato in Acciaio inox ed il Pin in ottone per una migliore conduttività; ho aggiunto dei grani, anch’essi in acciaio inox, in modo da raggiungere una buona soldità tra l’adattatore e l’ufs. La “sequenza” di assemblaggio è la seguente:

- Assemblare il Collector Tank (Torretta + Gruppo CR)
- Inserire la Vaschetta dell’UFS
- Inserire l’atom e serrare bene
- Inserire l’adattatore (dosando il serraggio; non abbiate timore l’oring del pin ci permetterà di avere un certo giogo)
- Serrare i grani in modo da rendere solido l’adattatore all’UFS

Questa sequenza evita il rischio di lasciare troppo spazio tra atom e torretta e, cosa più importante, scongiura il rischio di far collassare il pin dell’atom. Una volta assemblato il tutto e montato su i vari BB vi posso garantire che la sensazione di solidità è pari a quella dell’odysseus con la base 510!

Non ci rimane a questo punto che mostrarvi le immagini dell’adattatore:
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us

Un ringraziamento va a Peppo99 per la dedizione, l’impegno ed il risultato raggiunto che certamente metterà un punto fermo in qualcosa in cui molti si sono cimentati, pochi sono riusciti, pochissimi hanno trovato la pace.

Articoli molto simili

4 Commenti

  1. Peppo99

    Grazie Danielino77, un grazie di cuore a te e Crazy per avermi regalato il vostro “tempo”. Un ringraziamento speciale va anche al team Lukkos per i loro consigli ed il loro sostegno.
    In ultimo, ma non meno importante, un ringraziamento speciale va anche a tutte le persone che hanno creduto in questo progetto è tutto merito loro, grazie a tutti…

  2. Il ringraziamento Peppo va a te per la dedizione che hai messo nello sviluppo e realizzazione di questo progetto ;)

  3. follestress

    grazie a te peepo che hai creduto in questo progetto.

Lascia la tua opinione

Top