Sigaretta Elettronica Blog

Un Vaccino contro la Nicotina

Esigarettanews
28 giu 2012

 

 

Nella rivista Science Translational Medicine, gli scienziati sostengono che il nuovo vaccino contro la nicotina proteggerebbe i topi dalla dipendenza.

 Il vaccino è progettato per utilizzare il fegato dell’animale come una fabbrica per la continua produzione di  anticorpi che divorano la nicotina nel momento in cui entra nel flusso sanguigno, impedendo alla sostanza chimica di raggiungere il cervello e anche il cuore. 

“Per quanto possiamo vedere, il modo migliore per il trattamento dalla dipendenza cronica dalla nicotina è di avere questi anticorpi che viaggiano ovunque nei vasi sanguigni. Se ogni volta che incontrano una molecola di nicotina riescono a bloccarla, possono impedirle di raggiungere il cervello e produrre i suoi effetti nocivi”

Questo è quanto afferma il ricercatore principale dello studio, il dottor Ronald G. Crystal, Presidente e Professore di genetica al Weill Cornell Medical College. 

“Il nostro vaccino permette al corpo di produrre i propri anticorpi monoclonali contro la nicotina e in questo modo, di sviluppare una immunità funzionale”

Di seguito vi indichiamo il thread su Ecigarette Forum dove si sta discutendo della cosa: ECF

Per completezza di informazione, segnalato dall’utente TONTOLO, ecco il THREAD dove si parla del nuovo vaccino in riferimento ad un articolo apparso su REPUBBLICA.

Articoli molto simili

1 Commento

  1. romeo

    Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai costruito! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri.

Lascia la tua opinione

Top